Applicazioni dedicate alle scuole
Azienda
Azienda multinazionale con diverse divisioni operative che operano in settori come la tecnologia dell’informazione, l’elettronica di consumo e molte altre.
Richiesta
Serie di applicazioni educative da utilizzare come demo per i visori di realtà Virtuale Acer.
Linee guida
Le applicazioni devono essere educative (rivolte alle scuole primarie e secondarie) e saranno presentate nello stand Acer della manifestazione Edu Day a Milano e Didacta a Firenze come prodotti classici per l’educazione. Devono funzionare con i visori Acer VR e devono essere progettate in modo che il docente le possa usare ad integrazione di una lezione più complessa e se fruite singolarmente dallo studente diano un’indicazione generale della materia trattata. Le lezioni devono essere un’esempio sull’arte e sulla scienza.
Sviluppo
Applicazioni
Una volta raccolte le informazioni sulle tipologie di lezioni da proporre ho analizzato (con il programmatore che mi supportava nella realizzazione) il dispositivo per capire meglio la gestualità naturale degli utenti con il dispositivo indossato. Una volta trovato i punti chiave dei movimenti (e valutando che dovevano essere fatti nel raggio di un metro quadrato) ho studiato delle lezioni che sfruttassero queste caratteristiche, le quali abbinate alla semplicità di utilizzo, al lato educativo e soprattutto al divertimento dato dallo strumento hanno decretato il successo degli eventi. Durante le manifestazioni come autore è stata richiesta la mia presenza per supportare gli utenti in questa nuova esperienza e delucidare tutti i dubbi che venivano posti riguardo la tecnologia e le potenzialità di questi nuovi strumenti.